Francesca Intini

Laureata in Ingegneria gestionale con dottorato di Ricerca in Ingegneria Industriale e dell'Innovazione. Specializzata in analisi del ciclo di vita di prodotti (LCA, Life Cycle Assessment), in Progettazione Sostenibile, in Reporting ambientale, in Etichettatura ecologica  (Ecolabel  e Dichiarazioni  Ambientali di Prodotto  EPD) e in Carbon management.  Libera  professionista,  da  anni  impegnata  sullo  sviluppo di  politiche  di analisi d'impatto ambientale dei processi produzioni per grandi realtà industriali (es. Freudeberg  Politex,  Master srl, ecc). Partendo  dall'analisi  dei processi e con lo studio della bibliografia tecnologica di settore, aiuta le imprese a individuare miglioramenti e benefici economici relativi all'applicazione di buone prassi di realizzazione e commercializzazione del prodotto.

 

Gaia Miacola

Architetto e designer libero professionista, si occupa principalmente di progettazione e riqualificazione  architettonica,  con una particolare propensione  per progetti sostenibili, nel  rispetto  dell’ambiente  e  delle  risorse.  Legata  al  territorio  di  nascita,  considera  la Puglia come un luogo speciale, dove il nuovo e lo storico sanno colloquiare con grande sapienza. Concentrata e dedicata con totale partecipazione  ad ogni progetto, considera ogni  occasione  di  lavoro  come  una  sfida  per  dar  vita  a idee  e  forme  sempre  nuove, funzionali e sostenibili. Ha  notevoli   esperienze   anche  nel  campo  della  comunicazione   e  dell’editoria,  che spaziano  dal  progetto  di  loghi  e  marchi  al  packaging,  dalla  realizzazione  di  flyers, brochures, merchandising e cataloghi all’exhibit e visual design. Si occupa della direzione artistica   per  lo  studio   e  la  progettazione   dell’immagine   e  delle  sue  parole.

 

Mariano Intini

Laureato presso l'Università di Bari con una tesi in "La Responsabilità sociale delle imprese nell'azione dell'UE". È attualmente  consulente  per  la  progettazione  di  piani  di  sviluppo  locale  dedicati  alla  PA  e  alle  PMI  finanziati  con  fondi  comunitari  e  nazionali.  Attualmente  lavora  presso Adversus srl e MyTalenteam Srl. È specializzato nella consulenza per lo startup e lo sviluppo di impresa con l’accesso  a  fondi  pubblici  e  privati.